Gruppo Protevo | Protevo Group

GRUPPO PROTEVO

La holding leader in Italia, nel settore sicurezza e servizi


Profilo Aziendale

PROTEVO GROUP si illustra attraverso le proprie attività indicate nell’oggetto sociale, coniugate all’eccellenza, qualità, ricerca ed ecosostenibilità. Assumere partecipazioni in società ed imprese che esprimono carattere, imprenditorialità e managerialità e che condividono con Protevo Group, idee e valori.

Protevo Group ha focalizzato il proprio core business nella valorizzazione delle partecipazioni in portafoglio relative a settori economici nei quali la proprietà o il management della holding può vantare specifici know-how.

La core competence di Protevo Group si manifesta in particolare nel settore della sicurezza nel quale si avvale di esperienza e competenze consolidate, aprendo nuove frontiere nel panorama dei servizi ed investendo su aziende di preminenza nel campo della logistica, pulizie e di care-giver alla persona.

Completa la propria funzione di controllo e di coordinamento offrendo alle proprie aziende partecipate o collegate un supporto alla gestione nelle diverse attività contribuendo ai processi di integrazione sia a livello d’immagine che commerciali.

Protevo Group, inoltre, funge da vero e proprio “think tank” per l’indirizzo strategico commerciale ed economico delle aziende partecipate e/o collegate: una ideale formula di garanzia.

La cultura della qualità ai massimi livelli, la ricerca continua e il rispetto, sono i valori trainanti di Protevo Group che si manifestano nell’impegno etico e sociale sia all’interno che all’esterno del gruppo di imprese partecipate o collegate.


La Mission

Protevo Group SpA fonda la propria attività e la conduzione dei propri interessi sul rispetto e la responsabilità. Si impegna ad agire con forza, equità, lealtà, spirito di collaborazione, con rigore morale e professionale.

Pone grande attenzione alla ricerca continua, alla formazione e all'innovazione. Stimola i propri interessi acquisendo partecipazioni in Aziende, diversificando il proprio mercato al fine di ottenere il raggiungimento di obiettivi che devono sempre essere concreti e possibili. Promuove con vigore in un contesto di responsabilità sociale e di tutela ambientale il corretto funzionamento delle risorse.

Protevo Group vuole essere sul mercato come un golfista sul green: capace di prendere la decisone giusta tra migliaia di alternative in una frazione di secondo.